Privacy

    

Storie di Parkinson

La Storia di Sara

Ciao a tutti mi chiamo Sara ed ho 32 anni, da qualche anno mia madre combatte con questo morbo che chiama, ironicamente, "Signor Parky". Accettare la malattia non è stato facile ne' per lei, ne' per noi che piano piano abbiamo visto spegnersi una persona sempre allegra, spensierata e che non si fermava mai; in poco tempo le è stato tolto tutto: il lavoro, la macchina, la sua libertà...

Ho visto piano piano mia madre spegnersi e sono dovuta crescere in fretta, cercare di starle vicino nei momenti più brutti, anche quando si chiudeva in camera con la luce spenta, buttata su quel letto che ho odiato con tutta me stessa...più la guardavo e più non riconoscevo quella donna che mi aveva cresciuta e quante volte ho pianto in silenzio senza farmi vedere perché lei non aveva bisogno di questo ma solo di tanto amore e tanta comprensione.

Ora la sua malattia sembra essersi "assestata" fortunatamente cammina da sola e, anche se ci sono quei giorni in cui cambia il tempo e si blocca, riesce ancora ad essere autosufficiente ed è questa la cosa più importante.
A tutti quelli che hanno questo maledetto morbo dico solo di non arrendersi, lottare sempre e comunque perché c'è sempre qualcuno che vi ama e che vi guarda anche solo da lontano e che dentro muore per voi vedendo che non riuscite a reagire.

Mamma non mollare mai e lotta sempre con la forza che ti contraddistingue perché io ti voglio vedere così con tutto l'amore che provo per te.
Ti voglio bene non dobbiamo permettere che questa malattia ci divida perché io ho bisogno di te.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

 

Racconta qui la tua Storia Racconta qui la tua Storia                             Seguici su: Twitter Facebook GooglePlus

 

 

 

 

 

 

 

Cena Beneficenza EatalyRoma

 

 

Il 25 Novembre sono previsti incontri informativi ed eventi locali organizzati autonomamente dalle singole Strutture. Controlla le iniziative delle Strutture più vicine a te (★).

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

(★)

Le denominazioni delle Strutture coinvolte nella Giornata Parkinson sono state autonomamente scelte dalle stesse non essendo l'Accademia LIMPE-DISMOV e la Fondazione LIMPE per il Parkinson ONLUS intervenute negli atti diretti e/o indiretti.

Per INFORMAZIONI

ATTIVO DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ
DALLE 10.00 ALLE 17.00

 

Link Utili

 

 

 

 

Abbonati!

 

 


Con la partecipazione di:

 

Copyright © 2012 Giornata della Malattia di Parkinson. Tutti i diritti riservati.
Condizioni di utilizzo                                                      

 

Un'iniziativa promossa da: