Privacy

    

Storie di Parkinson

La Storia di Gabriella

Nel 2010 , a 61 anni , felicemente sposata, 3 figli ormai grandi, farmacista appena andata in pensione... inciampo e cado in avanti in strada a Genova e non mi paro la caduta mettendo le mani avanti e mi chiedo il perchè. Mi costa in dolore , dentista, difficoltà a mangiare...

Per l'insistenza dei familiari faccio controlli: si scopre che ho un meningioma che ho preferito togliere ma non ha colpe, e il nuovo amico signor Parkinson. Mai stati casi in famiglia , non ne ho esperienza. So del tremolio, della difficoltà a camminare, ma non è tutto. Inizio subito le cure, senza sgarrare mai, e la battaglia.
Da quasi 7 anni vivo la mia vita molto movimentata, faccio volontariato, traffico in casa e in giardino, cucino, vedo amici, partecipo alle attività dell'Alp, cammino, ballo il liscio e da alcuni anni il tango argentino come terapia. Se ho le dita rigide faccio mezzo punto, uncinetto e suono un po' (con tanti errori) la chitarra.
I figli mi controllano e dimostrano il loro affetto, il marito mi accompagna e stimola, gli amici mi incoraggiano e...la nipotina mi scalda il cuore. Mi aspetto il peggioramento...ma mi informo sulle terapie nuove e vivo consapevole ma felice che in famiglia il P. sia venuto a trovare me.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

 

Racconta qui la tua Storia Racconta qui la tua Storia                             Seguici su: Twitter Facebook GooglePlus

 

 

 

 

 

 

 

I dettagli relativi alla Giornata Parkinson 2018 saranno disponibili a partire da Ottobre 2018.
Nel frattempo puoi consultare le
Strutture che si occupano di Parkinson più vicine a te (★)
.

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

(★)

Le denominazioni delle Strutture coinvolte nella Giornata Parkinson sono state autonomamente scelte dalle stesse non essendo l'Accademia LIMPE-DISMOV e la Fondazione LIMPE per il Parkinson ONLUS intervenute negli atti diretti e/o indiretti.

Per INFORMAZIONI

ATTIVO DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ
DALLE 10.00 ALLE 17.00

 

Dona il tuo 5 X 1000 alla ricerca

 

Link Utili

 

 

 

 

Abbonati!

 

 


Con la partecipazione di:

 

Copyright © 2012 Giornata della Malattia di Parkinson. Tutti i diritti riservati.
Condizioni di utilizzo                                                      

 

Un'iniziativa promossa da: